Al termine della sua “avventura” politica, uscendo dai
corridoi del Potere, Leonardo Sciascia venne avvicinato dai giornalisti, i
quali gli chiedevano le sue impressioni “a caldo” sulla sua esperienza da
deputato.
Egli disse ,più o meno, che il Parlamento rappresenta in
modo fedele il nostro Paese, la sua società… nel bene e nel male… nelle sue
virtù e nei suoi eccessi ,per così dire…
Spesso mi trovo a confrontarmi con una mia amica sul tema
Facebook, lei non ne vuole sapere di iscriversi, ne pensa tutto il male
possibile, anzi forse pensa che tutto il male sia dentro FB…
Io no, in FB ho conosciuto persone di grande talento.
Una ragazza ( l’età? Che importa!) che sa scrivere meglio,
ma molto meglio di Hosseini ( ma molto!) per es. : questo signore, come il dan
brown, ha l’editor a comando e sanno vendere, non scrivere… ma questi sono i
tempi…
Un signore, professore in pensione, piuttosto anziano
(ahahahah scherzo! Un tipo simpaticissimo ) il quale spesso mi fa leggere
paragrafi interi delle sue opere letterarie…
Ebbene devo dirvi che non è inferiore a Camilleri, solo che
l’Andrea vende milioni di copie in più… ma il talento del mio amico di FB è
davvero notevole!
Ecco FB mi permette di conoscere gente di talento, di cui
non avevo la minima idea… poi c’è la brutta gente di FB, di cui non mi va di
parlarne….
Potremo dire che FB è come … come un coltello… spesso lo usiamo
per tagliare il pane ma c’è chi lo usa per fare del male…
gippi

Nessun commento:
Posta un commento