Ci sono parole, termini vari, che per la loro natura semantica si prestano a
diverse interpretazioni, e a volte possono recare disturbo o situazioni
imbarazzanti…. Soprattutto quando a quel termine possiamo dare un chiaro
riferimento sessuale… in vari campi, per es. nella politica il termine “membro
del parlamento”, “riunione di gabinetto” si presta a ciò e così via…
Quindi comprendo quando nel discorso politico certi termini
scompaiono perché appunto possono creare fraintendimenti diciamo “pericolosi”.
Ma allora, mi chiedo, perché è scomparso il termine Welfare
dall’agenda politica?
Anche lui ha un riferimento sessuale?
Welfare State = Stato del benessere … cosa intendiamo? Il
benessere sessuale? Penso di no… Si presta a distorte interpretazioni? Chissà…
Quello che è certo è che il termine Welfare è scomparso
dalla politica, non lo nomina nessuno, ne abbiamo perso le tracce…
Welfare State dove sei?
L’unica soluzione è chiamare a “Chi l’ha visto”!
Die fackel

Nessun commento:
Posta un commento