Riceviamo ed inoltriamo questa lettera di Loredana Novelli:
La nostra pagina su facebook: La Nuova Tutela del Cittadino
Palermo 25 novembre 2012
LETTERA APERTA
All’On.le Giuseppe Lupo
La dichiarazione dell’On.Lupo riferita al perché della scelta di una donna “romana” all’Assessorato all’Economia mi lascia alquanto frastornata sia come donna sia per il ruolo che rivesto nella società.
Come l’On.Lupo ho militato nel sindacato (tra l’altro lo stesso che egli stesso rappresenta,forse anche prima di lui) ed ho sempre frequentato il mondo della politica siciliana sia dentro una segreteria politica che dal di fuori; oggi mi trovo a rivestire un ruolo non molto gradito a tante figure istituzionali. Non sono io a dover insegnare a queste persone che tante volte non è una laurea che ci forma ma la vera scuola è la “strada”, che ti fa decidere se lottare realmente o fare finta di lottare essendo accondiscendente con le persone ed fatti del momento.Ecco,forse l’On.Lupo voleva dire che quelle donne siciliane che lottano veramente contro i sistemi sbagliati, contro le figure istituzionali che non fanno il proprio dovere,quelle donne che nessuno mai riuscirà a fermare,quelle donne che credono in qualcosa,lottano per loro e per la gente,quelle donne che esistono in questa Sicilia sono donne estremamente scomode .
Sarei ben lieta d’incontrarmi con Lei e qualche altra donna inesperta come me,inesperta sulla questione Economia o su qualsiasi altra questione Lei ritenga opportuno affrontare .
On. Lupo forse se aveste cercato tra chi avete voluto ignorare avreste trovato!
Quelle tante o poche donne che fino ad oggi hanno preferito restare nell’ombra , ma che adesso hanno deciso di uscire allo scoperto e mostrare la propria faccia,sicure di non avere alcunché da nascondere o da temere,anzi che ritengono sia arrivato il momento che non bisogna lavorare solo dietro le quinte ma dimostrare ciò che sono .
Loredana Novelli
Responsabile Sicilia e Campania
LETTERA APERTA
All’On.le Giuseppe Lupo
La dichiarazione dell’On.Lupo riferita al perché della scelta di una donna “romana” all’Assessorato all’Economia mi lascia alquanto frastornata sia come donna sia per il ruolo che rivesto nella società.
Come l’On.Lupo ho militato nel sindacato (tra l’altro lo stesso che egli stesso rappresenta,forse anche prima di lui) ed ho sempre frequentato il mondo della politica siciliana sia dentro una segreteria politica che dal di fuori; oggi mi trovo a rivestire un ruolo non molto gradito a tante figure istituzionali. Non sono io a dover insegnare a queste persone che tante volte non è una laurea che ci forma ma la vera scuola è la “strada”, che ti fa decidere se lottare realmente o fare finta di lottare essendo accondiscendente con le persone ed fatti del momento.Ecco,forse l’On.Lupo voleva dire che quelle donne siciliane che lottano veramente contro i sistemi sbagliati, contro le figure istituzionali che non fanno il proprio dovere,quelle donne che nessuno mai riuscirà a fermare,quelle donne che credono in qualcosa,lottano per loro e per la gente,quelle donne che esistono in questa Sicilia sono donne estremamente scomode .
Sarei ben lieta d’incontrarmi con Lei e qualche altra donna inesperta come me,inesperta sulla questione Economia o su qualsiasi altra questione Lei ritenga opportuno affrontare .
On. Lupo forse se aveste cercato tra chi avete voluto ignorare avreste trovato!
Quelle tante o poche donne che fino ad oggi hanno preferito restare nell’ombra , ma che adesso hanno deciso di uscire allo scoperto e mostrare la propria faccia,sicure di non avere alcunché da nascondere o da temere,anzi che ritengono sia arrivato il momento che non bisogna lavorare solo dietro le quinte ma dimostrare ciò che sono .
Loredana Novelli
Responsabile Sicilia e Campania

Nessun commento:
Posta un commento