Ma noi cittadini - “società civile” si diceva una volta… ma
sempre più incivile… - abbiamo le nostre responsabilità… spesso ci facciamo “rincoglionire”
da gente che esercita il “gioco delle tre carte” e ci caschiamo anzi gli diamo
fiducia…
Prendiamo lo spettacolo (si fa per dire) televisivo : mi
chiedo perché mai il servizio pubblico, ogni giorno, per tante ore deve
propinarci la figlia di claudio villa, la mamma di corona, la fidanzata dell’ex-tronista,
la moglie o ex dell’ex di little tony…
Un pubblico che guarda simili zozzerie (e parlo solo della
rai) di quale capacità di comprensione ha per prendere decisioni ad es. su una
legge elettorale, sul nucleare ecc., nel momento in cui si fa ad es. un
referendum?
Uno studioso anni fa scrisse che la democrazia è una causa
persa…
Me ne sto convincendo, lentamente… molto lentamente… la
linea della palma sta salendo…
gippi

Nessun commento:
Posta un commento