Ma non era “Roma ladrona la lega non perdona”? Ora diventata
“Lega ladrona Roma non perdona” (suona anche meglio…)
Ancora, leggo : “Già distrutti alcuni monumenti, l’Unesco
afferma che bisogna difendere il patrimonio culturale dell'umanità”…
Subito ho pensato: ecco incolpano l’ex ministro bondi per i
crolli di Pompei … l’incuria per molti decenni dello stato italiano verso i monumenti
e siti archeologici (pensiamo solo ai mosaici di Piazza Armerina…che tristezza!)…
Penso che questa politica italiana, questi nostri
amministratori (vedi dalle nostre parti i vari scandali, ultimo il bio-cluster,
che significa? Azz ne so! Si dice così… è la moda… l’inglese di oggi è
diventato il latinorum di Manzoni…); dicevo tutti questi signori più che in
carcere o altro come leggiamo nei commenti, li vorrei vedere su un lettino da
uno psicanalista…
Ecco la politica italiana tutta necessita di andare in
analisi… o al limite “un giorno Gondrand passerà col camion giallo porterà via
tutto quanto e poi più niente resterà del nostro mondo” (PAOLO CONTE)
Ecco sto aspettando i grandi camion Gondrand, arriveranno
prima o poi…
die fackel

Nessun commento:
Posta un commento